Gruppo Mediatica SpA
Memar Monteassegni | Gestione Elettonica Documentale
16517
page-template-default,page,page-id-16517,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

La conservazione ottica sostitutiva è sempre più una procedura fondamentale ai fini dell’organizzazione aziendale.
Memar da sempre riconosce il valore di ogni documento e per questo fa della gestione elettronica documentale il suo punto di forza in ogni fase del processo.

I Documenti aziendali rappresentano il concretizzarsi di attività, processi, movimenti e operazioni. Essi devono essere trattati, gestiti, catalogati e conservati. Tutto questo per le aziende rappresenta impegno in termini di tempo e risorse. Conservare, condividere, inoltrare e ricercare un Documento Elettronico consente di ottimizzare le risorse aziendali del proprio core business.

Vengono infatti proposte soluzioni in full outsourcing ma anche soluzioni “In House” per la Gestione Elettronica Documentale potendo così gestire tutti i documenti aziendali con valenza fiscale e non. Ogni processo è studiato, perfezionato e applicato ad hoc proponendo continuamente nuove soluzioni per soddisfare le richieste di innovazione ed aggiornamento del cliente.

  • Conservazione Ottica Sostitutiva
  • Pubblicazione web dei Documenti
  • Fatturazione Elettronica
  • Workflow Management
  • Sistema Documentale

Tutti i Documenti sia del ciclo attivo che del ciclo passivo, possono essere gestiti in modalità elettronica. Si automatizzano le attività a valore aggiunto non strategico legate alla gestione manuale di essi.

Memar offre una piattaforma che abbraccia integralmente tutte le attività di Gestione Documentale, grazie alla conservazione ottica sostitutiva, prendendo il ruolo dell’azienda cliente per ogni singola fase. La consultazione dei Documenti avviene attraverso la pubblicazione di essi su intranet o extranet dedicate e profilate per utenti gestiti liberamente dal cliente. Si accede ai propri Documenti in massima sicurezza e privacy secondo gli standard più rigorosi dei maggiori enti internazionali (BS7799 – BS15000).

 

Continua

Nella fase di Delivery è possibile includere la trasmissione della Fatturazione Elettronica così come previsto dalla vigente normativa. I processi di gestione documentale possono essere automatizzati attraverso la piattaforma di workflow management fruibile sia attraverso il web che attraverso soluzioni software installate e configurabili direttamente presso l’azienda cliente. Si rendono così le informazioni istantaneamente attive lungo tutto il ciclo di vita documentale. L’azienda cliente risulta quindi essere proattiva semplificando le attività che giungono direttamente sulla “scrivania di chi le deve svolgere”. Attraverso la suite di servizi GED di Memar Monteassegni SPA, è inoltre possibile gestire ed organizzare i Documenti all’interno di una pratica, completare, alimentare ed archiviare un vero e proprio fascicolo organizzando le informazioni secondo le preferenze logiche e logistiche del cliente.

L’area GED di Memar Monteassegni SPA offre una soluzione di Firma Digitale Remota che permette la firma massiva dei Documenti senza alcun dispendio di tempi ed attività da parte del cliente. Il processo di genesi e controllo dei documenti fiscali avviene sotto il presidio del Responsabile della Conservazione Memar Monteassegni SPA, nominato direttamente dall’azienda cliente e che opera per suo conto in ottemperanza alla vigente normativa. La piattaforma, completamente interoperabile, si interfaccia in maniera semplice ed intuitiva con tutti i più diffusi sistemi gestionali e attraverso l’utilizzo di connettori ad hoc con le soluzioni informatiche già presenti in azienda. Tutte le trasmissioni dati avvengono su canali altamente protetti che garantiscono integrità e privacy del dato da cliente al fornitore. I documenti elettronici oggetto dei servizi e delle attività di Memar Monteassegni SPA, sono archiviati presso IDC (Internet Data Center) tramite i quali vengono garantiti, in termini di business continuity, backup e disaster recovery e livelli di servizio 24 ore per 365 giorni all’anno.

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.
All Services are provided by Mediatica S.p.A. following Quality System UNI EN ISO 9001:2008 and the international standards ITIL and ISO 27001:2013 
Memar Monteassegni S.p.A. sottoposta a direzione e coordinamento Mediatica S.p.A. Via Adolfo Tedeschi 10/12 – 42124 Reggio Emilia – tel. 06-546411
P.iva e C.F. 00209100353 – Cap. Soc. € 1.911.224,00 (i.v.)