Gruppo Mediatica SpA
Memar Monteassegni | Data Management
16573
page-template-default,page,page-id-16573,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Memar è innanzitutto un centro professionale per la gestione di dati aziendali che si occupa di tutti gli aspetti del processo, dall’acquisizione alla digitalizzazione dei documenti.
Il Data Management offre progetti, strumenti e soluzioni avanzate per affrontare i processi di formazione, rilevazione e manutenzione di banche dati con tempestività e a costi contenuti.

Memar, per quanto riguarda la gestione dei dati aziendali offre numerosi servizi:

– Centro di acquisizione dati interattivo con verifica e rendicontazione delle informazioni tratte da supporti documentali.
– Servizi di Data Entry che rendono flessibili sia l’organizzazione aziendale che i costi relativi alla gestione delle informazioni.
– Automazione dei process di Back Office evoluto per garantire flessibilità all’azienda cliente ed agevolarla nella gestione delle proprie procedure.

Continua

Partendo dalla scansione e dall’indicizzazione dei documenti cartacei i servizi di Memar comprendono Controlli specifici e gestione di specimen di firma, verifica e quadratura dei campi all’interno dei Documenti e Business Process Outsourcing evoluto.
Memar permette di rendere automatica o semiautomatica la gestione dell’intero processo documentale, come ad esempio back office bancari, prima nota contabile, spunta, riconciliazioni, gestione pratiche e verifica documenti.
Grazie a strumenti come scanner ad alta risoluzione è possibile generare rapidamente immagini ed indicizzazioni che avvengono attraverso l’integrazione tra software OCR/ICR e l’ausilio di un operatore specializzato nella verifica e nel perfezionamento dell’intero processo.
I nostri centri di scansione hanno sviluppato tecnologie capaci di gestire grandi volumi di dati anche in linea diretta con i Sistemi Informativi Aziendali.
E’ inoltre possibile l’integrazione con Sistemi Documentali per raccordare le informazioni su un unico Data Warehouse.
L’integrazione web è la naturale conseguenza di tali attività.

Il Data Management in Outsourcing rende (fissi) i costi relativi alle attività variabili, liberandosi dalla gestione diretta delle risorse implicate.
Memar Monteassegni SPA offre al cliente diversi livelli di servizio e Cut Off condivisi.
Ogni realtà con elevate esigenze di riservatezza può così beneficiare di processi di controllo qualità adeguati all’importanza dei documenti e dei dati trattati.

  • Back Office
  • Acquisizione mediante scanner delle immagini e relativa indicizzazione
  • Digitazione, registrazione e verifica dei dati da supporto cartaceo
  • Acquisizione automatica dati con riconoscimento OCR/ICR
Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.
All Services are provided by Mediatica S.p.A. following Quality System UNI EN ISO 9001:2008 and the international standards ITIL and ISO 27001:2013 
Memar Monteassegni S.p.A. sottoposta a direzione e coordinamento Mediatica S.p.A. Via Adolfo Tedeschi 10/12 – 42124 Reggio Emilia – tel. 06-546411
P.iva e C.F. 00209100353 – Cap. Soc. € 1.911.224,00 (i.v.)