Gruppo Mediatica SpA
Memar Monteassegni | Archiviazione Fisica
16508
page-template-default,page,page-id-16508,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Grazie all’archiviazione fisica documentale non solo è possibile collocare e conservare documenti altrove per liberare i propri spazi aziendale ma anche ottimizzare, rendere fruibile le informazioni, catalogare, rendicontare e mettere al sicuro ciò che per te e la tua azienda è importante.

Le informazioni archiviate devono essere sempre disponibili e velocemente consultabili permettendo così di azzerare i costi fissi di gestione.

La sicurezza dei propri Documenti è fondamentale e per questo deve essere garantita durante tutto il loro ciclo di vita.

Il servizio di Archiviazione fisica documentale offerto da Memar è basato su un sistema di logistica distribuito e integrato a livello informativo. Il servizio consente il recupero o riutilizzo di spazi, rende disponibili le informazioni contenute in archivio, evita costose messe a norma di strutture e impianti rendendo i costi, che normalmente sono critici e di difficile quantificazione, trasparenti e variabili.

Collocare i propri documenti cartacei presso Memar significa archiviarli e nello stesso tempo renderli immediatamente consultabili attraverso l’attività di ricerca effettuata da archivisti specializzati, per conto del cliente.

 

Continua

Le ricerche dei Documenti originali archiviati ottengono risposte pressoché immediate attraverso il recapito di essi via mail, fax, o tramite la consegna diretta degli originali (multidelivery documentale). I livelli di servizio per le attività di ricerca possono essere adeguati alle effettive esigenze del cliente.

La catalogazione, all’atto della presa in carico, permette di avere sempre sotto controllo le tipologie di documenti contenuti nei propri archivi cartacei.

La presa in carico è un momento importante per l’azienda che può usufruire di una vera e propria catalogazione & spunta della propria documentazione affidata. L’archivio risulta quindi sempre ordinato e sicuro.

Durante il normale svolgimento dell’attività aziendale o in termini prestabiliti, sarà possibile inoltre alimentare il proprio archivio arricchendolo di documenti ed informazioni.

Per una corretta archiviazione fisica documentale, Memar si occupa di tutte le fasi salienti:

Sopralluogo con relativa consulenza;

Presa in carico e riordino del materiale d’archivio;

Catalogazione e custodia del materiale d’archivio;

Gestione dell’archivio corrente;

Ricerche in archivio e recapito della documentazione;

Distruzione certificata;

Inoltre garantisce protezione delle informazioni, tracking completo del documento, riservatezza ed efficienza attraverso investimenti continui in locali idonei e a norma, sicurezza fisica degli impianti, sistema antincendio, antifurto, catalogazione monitorata attraverso il proprio software gestionale.

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.
All Services are provided by Mediatica S.p.A. following Quality System UNI EN ISO 9001:2008 and the international standards ITIL and ISO 27001:2013 
Memar Monteassegni S.p.A. sottoposta a direzione e coordinamento Mediatica S.p.A. Via Adolfo Tedeschi 10/12 – 42124 Reggio Emilia – tel. 06-546411
P.iva e C.F. 00209100353 – Cap. Soc. € 1.911.224,00 (i.v.)