Gruppo Mediatica SpA
Memar Monteassegni | Archivi Storici e Beni Culturali
16600
page-template-default,page,page-id-16600,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

La Gestione degli Archivi Culturali non è mai stata così semplice.

L’inventario, la catalogazione ed il riordino degli archivi, la gestione dei patrimoni artistici, culturali ed immobiliari ha reso sempre più necessaria, per enti, comuni, fondazioni, aziende, che vogliono catalogare, stimare e conservare il proprio patrimonio artistico o culturale, la partnership con Memar Monteassegni SPA.

Memar Monteassegni SPA è presente nel settore della catalogazione di documentazione relativa a beni artistici, architettonici e archeologici realizzando banche dati informatizzate mediante rilievi, foto, schede, finalizzate alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Continua

L’Azienda è stata protagonista per decenni di operazioni di valorizzazione dei beni culturali sia nazionali che esteri, dalle rive del Po alla vicina Tunisia ed al remoto Yemen.

Vanta una referenza di spicco in tema di gestione degli archivi culturali avendo prodotto e fornito in passato a tutte le soprintendenze ai beni culturali d’Italia i software di catalogazione compliant con le regole del ICCD (Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione).

Memar è in grado inoltre di fornire servizi di cartografia numerica ed in particolare di creare sistemi informativi territoriali integrati ai sistemi gestionali del cliente.

Nello specifico i servizi offerti comprendono:

  •  Riordino e inventario degli archivi storici;
  • Gestione e documentazione fotografica di monumenti, beni artistici e reperti archeologici;
  • Sistemi informativi territoriali con cartografia raster e vettoriale;
  • Creazione del catalogo territoriale del patrimonio culturale.
Per ulteriori approfondimenti sui lavori svolti da Memar:
Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.
All Services are provided by Mediatica S.p.A. following Quality System UNI EN ISO 9001:2008 and the international standards ITIL and ISO 27001:2013 
Memar Monteassegni S.p.A. sottoposta a direzione e coordinamento Mediatica S.p.A. Via Adolfo Tedeschi 10/12 – 42124 Reggio Emilia – tel. 06-546411
P.iva e C.F. 00209100353 – Cap. Soc. € 1.911.224,00 (i.v.)